RICRESCITA DEI CAPELLI CON CELLULE STAMINALI...Leggi!

La ricrescita dei capelli con cellule staminali è un'opportunità che si sta perfezionando in questi anni, e che grazie ai progressi della scienza e della tecnologia potrebbe divenire presto una solida realtà.

Come risaputo, infatti, le cellule staminali sono delle cellule che hanno la capacità di trasformarsi in altre cellule del corpo, ed è proprio questo principio, dunque, che potrebbe rivelarsi vincente per la lotta alla calvizie. Studi scientifici hanno dimostrato, infatti, che il cuoio capelluto è ricchissimo di cellule staminali, precisamente nelle zone più vicine ai bulbi, e dunque le stesse cellule potrebbero essere ricollegate a quelle dei bulbi piliferi in stato di atrofia per far ricrescere i capelli in maniera del tutto naturale.

Nel momento in cui si perdono i capelli, infatti, il bulbo non è completamente annientato; semplicemente si sono avviati dei processi di atrofizzazione per i quali il bulbo diviene sempre più piccolo e più debole, e di conseguenza anche il fusto del capello è visibilmente meno robusto e più corto, fino all'atrofia definitiva; questo non vuol dire, dunque, che il bulbo sparisca definitivamente, ma bensì le sue cellule non svolgono più la loro funzione originaria. Già oggi, d'altronde, effettuando dei trattamenti ricrescita di qualità, magari utilizzando dei prodotti in fiale dei marchi più prestigiosi, è possibile invertire il processo di atrofia di un bulbo; si può bene immaginare che risultati si potrebbero ottenere riuscendo a collegare le cellule staminali a quelle di un bulbo compromesso.

Non ci sono davvero dubbi: la ricrescita dei capelli con staminali rappresenta senza dubbio la più grande prospettiva nella lotta alla calvizie, e nei prossimi anni non sono affatto da escludere importanti novità da questo punto di vista.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...