LIBIA: MORTI IL SETTIMO FIGLIO DI GHEDDAFI ED IL SUO PORTAVOCE...! Leggi

LIBIA: MORTI GHEDDAFI JUNIOR E IBRAHIM – Sembra essere morto e, questa volta, per davvero, il figlio di Gheddafi, Kamis Gheddafi, dichiarato deceduto per almeno quattro volte in passato, ma sempre scampato ad ogni tipo di esecuzione. 

Stando a quanto è stato riferito e ricostruito, Kamis, settimo figlio dell’ex rais libico, sarebbe stato preso nel corso della giornata di ieri da alcuni miliziani, successivamente a scontri che in Libia ancora proseguono in alcune zone. 

L’uomo, catturato a Bani Walid, sarebbe morto a causa delle ferite riportate. Nel 2011, anno della sconfitta del regime di Gheddafi, Kamis è stato dato per morto varie volte, ma la notizia non era mai stata veritiera. Oggi conferme arrivano anche dal ministero, il quale fa sapere che il figlio dell’ex rais è stato catturato quando era già in condizioni di salute molto critiche. In particolare Kamis aveva già una gamba amputata e la faccia sfigurata, danni che con tutta probabilità erano stati arrecati all’uomo nel corso della battaglia sanguinosa del 29 agosto del 2011, quando si verificarono violenti scontri e la dittatura era ormai al capolinea. 

Oltre al figlio di Gheddafi è stato catturato anche Mussa Ibrahim, portavoce del dittatore e suo fedele collaboratore. Questa seconda cattura è avvenuta nei pressi di Tripoli, nella vicina cittadina di Tarhua, dove Ibrahim è stato fermato ad un posto di blocco a causa della sua celebre fisionomia, mentre si stava spostando da Tripoli a Bani Walid, dove erano in corso alcuni scontri violenti.

Contemporaneamente all’uscita di queste notizie, è stato diffuso su Youtube un documento video all’interno del quale si nega che i decessi di Ibrahim e di Gheddafi junior abbiano avuto luogo. Il video in questione non gode però di alcuna ufficialità.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...